Chi siamo

La nostra storia
Mentre la pandemia metteva in ginocchio il nostro paese, abbiamo deciso di reagire!
Siamo un gruppo di giovani che amano il territorio emiliano e che desiderano fare la differenza. Sfruttiamo le nostre competenze e la nostra creatività per portare avanti progetti di integrazione sociale.
Seguiamo dei valori importanti
Per vivere una vita felice e appagante dobbiamo credere nei valori, perché sono questi che ci permettono di perseguire uno scopo.
Essi dunque, hanno un enorme impatto sulla nostra vita e condizionano le scelte che prendiamo.
I valori non hanno un’etica, siamo noi a decidere quali seguire in base all’educazione che riceviamo e all’esperienza che viviamo.
Granello di senape crede nel valore della famiglia, per questo motivo cerchiamo sempre di vivere e far vivere situazioni di serenità anche se le situazioni non sono sempre rosee.
Amiamo instaurare amicizie, con volontari e con le famiglie che sosteniamo affinché il nostro aiuto possa essere pratico e morale. Siamo solidali con le persone con le quali ci relazioniamo, perché ci aiuta a comprendere gli altri in situazioni diverse dalle nostre.


Famiglia
Crediamo nel valore della famiglia, per questo motivo cerchiamo sempre di vivere e far vivere situazioni di serenità anche se queste non sono sempre rosee.

Amicizia
Amiamo instaurare amicizie con i volontari e con le famiglie che sosteniamo, affinché il nostro aiuto possa essere pratico e morale.

Solidarietà
Siamo solidali con le persone con le quali ci relazioniamo, perché ci aiuta a comprendere gli altri in situazioni diverse dalle nostre.

Elvis Abbruscato
Presidente

Silvia Rosati
Vice Presidente

Sefora Scozzarini
Segretaria